Autore
Alessandro Gambugiati
Alessandro Gambugiati lavora come psicologo psicoterapeuta specialista in Psicosintesi Terapeutica. Si occupa di disagio psicologico, a partire dai casi di più grave compromissione del funzionamento affettivo e cognitivo. Svolge anche il ruolo di docente.
2 Commenti
Lascia un commento X
Potrebbe interessarti
Il mentoring in Psicosintesi
Il mentoring consiste nell’insegnamentomentoring psicosintesi e nell’apprendimento di esperienze e conoscenze per mezzo di una relazione interpersonale. La principale differenza tra un mentore e un insegnante è che il...
Il significato della malattia
Qual'è il significato della malattia? È utile soffrire? A cosa serve la malattia? Come possiamo viverla? È opportunità di crescita o solo una difesa?
Psicoterapia come relazione umana
La psicoterapia è l' incontro tra l' "uomo paziente" e l' "uomo terapeuta" e rappresenta una relazione umana che porta, attraverso la condivisione della sofferenza, al cambiamento.
Sindrome degli antenati
Alcune riflessioni teoriche sulla Psicosintesi Terapeutica e sulla Psicosintesi degli alberi genealogici. Cos'è la sindrome degli antenati? Cos'è la Psicosintesi? A cosa serve?
bellissimo articolo, grazie.
il mio personale concetto di libertà si ritrova nella libertà di scelta che ha descritto: nel poterla osare, soddisfacendo la libertà interiore, ma senza risvegliare voci di possibili false credenze, che potrebbero creare insicurezze o rimpianti…
immagino che il vostro ruolo sia proprio quello di accompagnarci in un percorso di consapevolezza per consentirci di agire le nostre scelte serenamente, liberi dalle credenze che bloccano la piena espressione di noi stessi, puntando al benessere.
la consapevolezza ci rende liberi.
Sì è proprio così. Grazie Francesca 🙂