La Dott.sa Gaia Spagnoli e laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso la Sapienza di Roma in data 20 Febbraio 2002.
Tirocinio post-laurea:
- primo semestre presso il Ser.T di Ostia Lido (ASL RM D, area tossicodipendenze)
- secondo semestre presso il T.R.M.S.E.E. di Ostia Lido (ASL RM D area salute mentale età evolutiva).
Esame di stato per iscrizione all’Albo degli Psicologi sostenuto nel Giugno 2003.
Iscrizione all’Albo degli Psicologi della Toscana n° 3412.
Specializzazione in Psicosintesi Terapeutica presso la SIPT (Società Italiana Psicosintesi Terapeutica) di Firenze.
Tirocinio durante la specializzazione svolto presso l’UFSMIA (Unità funzionale salute mentale infanzia e adolescenza ) di Livorno e presso il Consultorio adolescenti di Livorno.
Attualmente svolge la libera professione di Psicoterapeuta presso il suo studio di Livorno e a Crespina, Pisa.
Svolge attività di psicoterapia individuale e di coppia, psicoterapia agli adolescenti e alle famiglie. Conduce gruppi a sfondo terapeutico e formativo, percorsi di visualizzazioni guidate, percorsi terapeutici nell’ambito della psicologia dello sport.
Socio fondato dell’Associazione Livorno Psicosintesi, all’interno della quale ha svolto corsi di formazione in Psicosintesi, conduzione di gruppi tematici esperienziali quali “La Trasformazione della Rabbia” e percorsi di Visualizzazione di guidate.
Esperienza di conduzione di Gruppi di preparazione alla genitorialità presso Asl di Livorno.
Interventi specifici su disturbi d’ansia, nevrosi, attacchi di panico, stati depressivi, elaborazione del lutto, criticità adolescenziali e problematiche familiari nella gestione dei rapporti con i figli e all’interno della coppia.
Particolare attenzione all’area del transpersonale. Possibilità di intraprendere percorsi psicoterapeutici anche via Skype.
L’individuo nella sua totalità, interesse per il transpersonale